triangle

SITAP

Branding & Social Media Strategy

Quando la moda diventa Tappeto

Clienti

Sitap Carpet Couture Italia

Progetti

Branding e Social Media Strategy

Espedienti

Branding – Social Media Strategy

Io non faccio la moda, io sono la moda.
(Coco Chanel)

Storia

Sitap Carpet Couture Italia è una storica azienda che da anni realizza Collezioni di Alta Moda di tappeti esaltando l’artigianato italiano.
Come gli abiti che sfilano sulle passerelle di tutto il mondo, così i loro tappeti si rinnovano ogni stagione dando vita a infinite combinazioni di fantasie, colori e materiali nel segno del fashion made in Italy.

Il Centro Stile guidato da Barbara Trombatole negli anni hanno rivoluzionato il prodotto portandolo all’esaltazione massima della sua qualità.

La necessità di affermare la loro identità e ampliare la rete dei loro rivenditori nel web li ha portati da noi.
Insieme al reparto Centro Stile e a Barbara Trombatore, Art Director, abbiamo analizzato tutti i loro prodotti, chiarito il concetto dietro ogni nuova collazione e delineato tutti i processi produttivi che rendono unici i loro prodotti.

Soluzione

Il loro lavoro è un’arte e la strategia comunicativa non poteva che passare dalle emozioni!
Le collezioni Sitap portano Moda e Design dentro la case delle persone, due parole fondamentali su cui abbiamo deciso di improntare la loro comunicazione.
Moda: su questo concetto una parte del Brand è stato rappresentato da un’immaginario vicino al mondo del Fashion. Modelle, lusso, eleganza e spregiudicatezza.
Design: altro aspetto delle comunicazione nel quale abbiamo messo l’accento su prodotto inserendolo nel mondo reale. Ambientazioni, interior design e tecnologia.

Creata la nuova comunicazione il nostro team Marketing ha pianificato e gestito la Strategia Social.
Abbiamo realizzato campagne Marketing su Facebook e Instagram, misurato continuativamente le performance e ottimizzando il target per arrivare a un pubblico altamente profilato.
Nell’arco di neanche un anno il Brand ha avuto una crescita esponenziale di successo sui Social, ampliato la rete dei rivenditori e sta continuando ad affermare la loro identità con continue collaborazioni.