triangle

MUSEO LEONARDO

Website & Social Media Strategy

Strategia digitali per una nuova era del sapere

Clienti

Museo Leonardo da Vinci – Firenze

Progetti

Website & Corporate Identity

Espedienti

Website –  Responsive Design – UX Design – Corporate & Brand Identity – Shooting – Social Media Strategy & Management

“Niente può essere amato o odiato se non è prima conosciuto.”

Storia

Il Museo Leonardo da Vinci è situato nel cuore della città di Firenze, dietro la Cupola del  Duomo. Visitandolo si ha l’occasione di poter scoprire il mondo del Maestro Universale, la vita, le opere, e i suoi segreti non ancora del tutto svelati.

Dopo un lungo studio, fatto di ricerche approfondite, siamo stati incaricati di dare una nuova immagine al Museo che fosse più contemporanea, in linea con la loro ristrutturazione architettonica e la modernizzazione delle tecnologie presenti all’interno.

Soluzione

L’obiettivo è stato quello di creare un’identità che non fosse quella del classico museo italiano e che si esprimesse con forme e colori più contemporanei. Siamo stati capaci di confezionare una brand identity, un web site e una strategia social, che hanno come nucleo fondante l’importanza del Museo, il fascino della conoscenza, la sua territorialità e il suo prestigio, sia narrativamente che visivamente parlando.

Il risultato è un lavoro che mette in mostra quanto il Museo Leonardo da Vinci sia un museo imperdibile per chi si trova a visitare la nostra città.

Per il Museo abbiamo pianificato anche la Social Media Strategy & Management.

via il sito